Le Tipologie di Opzioni binarie: come e dove investire

Le Tipologie di Opzioni binarie: come e dove investire

Gli investimenti binari sono versatili e permettono ai trader di investire su un gran numero di opzioni, ognuna delle quali caratterizzata da parametri e componenti diverse. In questa mini-guida riportiamo le tipologie di opzioni binarie più popolari, spiegandone il significato ed i vantaggi che presentano ai trader. Assicurarsi di conoscere i diversi tipi di investimento, aiuta ad affrontare le operazioni nei mercati finanziari in maniera più sicura e tutelata.

Gli INDICI

Tra le tipologie di opzioni binarie, gli indici rappresentano la scelta più popolare perché permettono di investire nelle borse di tutto il mondo in maniera versatile. Gi indici sono previsioni sul rialzo o il ribasso di azioni e titoli della borsa; in questo caso, il trader farà la sua previsione riguardo l’andamento del mercato per l’azione o il titolo selezionato.

Investire sugli indici delle borse mondiali rappresenta un ottima strategia per evitare commissioni ai broker che nel mercato finanziario le vendono. Per le opzioni binarie è una strategia completamente gratuita, anche se come sempre da considerare il rischio negli investimenti. I trader di opzioni binarie hanno la possibilità di investire sugli indici di borsa che desiderano, senza alcuna limitazione. Tra i più utilizzati ricordiamo: CAC 4, DAX, Dow Jones and NASDAQ.

Le COMMODITY (materie prime)

Le commodity sono le materie prime come metalli preziosi, petrolio e gas. Questi investimenti sono tra i più popolari nelle opzioni binarie perché permettono di fare previsioni sull’andamento della materia prima scelta senza dover acquistare una parte del bene. Il trading binario con le commodity consente di effettuare una previsione sul valore della materia prima scelta per la durata dell’investimento.

Le opzioni binarie con le commodity permettono di investire sulle materie prime in maniera semplice e di facile comprensione, per questa ragione sono tra le operazioni binarie più utilizzate ed apprezzate.

Le VALUTE

Un numero sempre maggiore di trader cerca di massimizzare il profitto investendo in due valute diverse contemporaneamente (per es. USD/Euro) e le ragioni dietro questa scelta sono puramente strategiche. Il trading delle opzioni binarie permette l’utilizzo di qualsiasi doppia valuta, per cui è possibile investire sulla moneta che si desidera senza alcun limite.

Allo stesso modo, i trader hanno la possibilità di investire in modo diverso per tipologia di valuta, e questo moltiplica potenzialmente i profitti ma come sempre anche i rischi. Questo tipo di investimenti nelle opzioni binarie è consigliato a coloro con maggiore esperienza, e non ai principianti, perché necessitano organizzazione e una conoscenza più approfondita dei mercati finanziari.

Esistono piattaforme di trading binario che permettono anche la doppia valuta con l’utilizzo dei Bitcoin; i trader interessati si possono informare sulla fattibilità dell’investimento nella sezione dedicata sulla piattaforma scelta.

I TITOLI e le AZIONI

Gli investimenti nelle opzioni binarie includono titoli ed azioni, un argomento molto vasto che comprende un numero illimitato di risorse per i trader. Si tratta di un sistema di investimento ad alto rischio proprio per la natura incerta dei valori di azioni e titoli del mercato finanziario. I titoli e le azioni sono metodi investimento che riguardano l’andamento di una determinata società, solitamente grandi aziende come Microsoft, Toyota Motors, Apple e perfino la Walt Disney.

In questo panorama, i trader di opzioni binarie effettuano la previsione sul rialzo o il ribasso del valore dei titoli od azioni sulle quali ha deciso di investire. Ricordiamo sempre la durata delle opzioni binarie, per cui il trarre per ottenere un profitto dovrà fare la giusta previsione nel tempo prestabilito. Non è detto che le grandi società offrano garanzie di profitto in termini di investimento, anche se investire su aziende solide con ottimo fatturato non è sicuramente una mossa sbagliata. Bisogna sempre tenere in considerazione la natura versatile del mercato finanziario e le sue continue oscillazioni.

I Social Media fanno parte delle opzioni di investimento binario, Facebook per esempio, data la grande fama che ha riscosso rappresenta uno dei maggiori social per investire con la garanzia quasi totale di un profitto. La stessa cosa vale per gli investimenti nelle grandi società finanziarie come J.P. Morgan e Goldman Sachs, da qualche parte entrate a far parte delle opzioni di investimento binario.

Il motivo principale che rende gli investimenti in titoli ed azioni molto popolare è il profitto  che permettono di ottenere, tra i più alti nelle opzioni binarie. Trattandosi di investimenti particolarmente rischiosi, i profitti raggiungono in media l’80% con tanto di bonus aggiuntivi.

Previous Le opzioni binarie sono legali
Next I segnali della variazione di Trading nelle Opzioni Binarie

About author

La Redazione di OpzioniBinarieWeb.com
La Redazione di OpzioniBinarieWeb.com 16 posts

Il Team di OpzioniBinarieWeb è composto dai massimi esperti del trading binario e comprende professionisti della finanza, brokers ed appassionati di trading e informatica.

You might also like

Opzioni Binarie 0 Comments

Come fare gli investimenti con le Opzioni Binarie

Le opzioni binarie si presentano sotto varie forme di investimento, operazioni finanziarie che raggruppano diversi settori e modalità di approccio ai mercati mondiali. La natura prettamente versatile delle opzioni binarie

Opzioni Binarie 0 Comments

Piattaforme di Trading per PC, Smartphone e Tablet

Le piattaforme di trading per le opzioni binarie sono software che permettono di effettuare vari investimenti online, dovunque ci si trovi. Le piattaforme sono accessibili dai computer desktop e da

Opzioni Binarie 0 Comments

Le nostre recensioni sui Broker di Opzioni Binarie

I broker online operano su siti web semplici da utilizzare, interattivi e con una ottima assistenza clienti per assicurare totale supporto nelle diverse fasi delle operazioni binarie. La cosa più

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply