IG MARKETS Opzioni Binarie: La Recensione

IG MARKETS Opzioni Binarie: La Recensione

IG ha una esperienza storica nel settore degli investimenti binari e nelle operazioni finanziarie in genere. Fa parte della società IG Markets con sede nel Regno Unito a Londra ed opera in Italia, nella quale ha una succursale nella città di Milano.

Questa piattaforma è una tra le più sicure in circolazione, con un grande numero di trader che si affidano alla sua grande esperienza.

Per riuscire a definire i vantaggi e gli svantaggi nel suo utilizzo, riportiamo di seguito informazioni utili da tenere in considerazione per la scelta del broker di opzioni binarie adatto alle proprie esigenze.

Caratteristiche Principali

Nonostante la maggioranza dei broker si affida a SpotOption, IG ha scelto PureDeal, che permette di utilizzarla anche dai dispositivi mobili, quali tablet e smartphone con sistema iOS e Android. Versatilità e funzionalità sono le parole d’ordine di IG Markets, grazie alla piattaforma Puredeal che risulta interattiva e di facile utilizzo.

Il supporto e l’assistenza risultano ottimali, grazie alla grande quantità di materiale didattico messo a disposizione gratuitamente per i trader, con la possibilità di assistere a seminari e tutorial live per massimizzare l’apprendimento delle diverse strategie di trading, in maniera tale da assicurare investimenti proficui. Il programma di formazione offerto da IG è sorprendete, viene aggiornato di frequente e permette ai trader principianti di ottenere informazioni utili sulle opzioni binarie.

Altro grande vantaggio del broker è il Conto Demo Gratis, che garantisce prove di investimento fino a 30,000 Euro. Questa è una delle migliori strategie messe a disposizioni dai broker di qualità per assicurare completa soddisfazione negli investimenti binari.

Il sito offre assistenza in lingua Italiana, grazie alla succursale milanese, per cui gli investitori connazionali hanno a disposizione tutte le informazioni che desiderano senza alcuno stress delle barriere linguistiche.

 Investimenti e Profitti

 IG offre i contratti per differenza, CDF, che incide sulla quantità di investimenti che è possibile eseguire. Si tratta di un vasto panorama che comprende migliaia di asset, sarà quindi impossibile non riuscire a trovare la tipologia di investimento adatta alle proprie necessità e competenze.

In questo caso, raggiungiamo un numero impressionante di opzioni binarie disponibili, anche se bisogna fare attenzione perché parliamo di CDF, per cui se si è alle prime armi con questa tipologia di investimento, si consiglia di utilizzare il materiale messo a disposizione dal broker.

Licenza e Regolamentazione

Il broker è regolato dalla FCA, l’ente inglese che si occupa di assicurare e garantire la legalità degli investimenti nelle opzioni binarie.

Per quanto riguarda i depositi, si parte da un minimo di 10 Euro, che si possono depositare tramite le maggiori carte di credito e bonifico bancario. La tempistica per i prelievi risulta ottimale e molto veloce, avviene in media tra i 2 e 5 giorni lavorativi.

Vantaggi

  • Sistemi di Trading avanzati
  • Servizio clienti in Italiano
  • Demo Gratis
  • Scelta multipla per le piattaforme di trading
  • Certificazioni
  • Numerosi opzioni di trading a disposizione

 Svantaggi

  •  La struttura del sito non risulta tra le più semplici
  • Manca chiarezza nei Termini&Condizioni

 Conclusioni

 IG Markets è un broker sicuro e garantito, ma allo stesso tempo molti trader hanno sottolineato la difficoltà nella comprensione delle clausole elencate nella parte dei Termini&Condizioni. Consigliamo sempre di conoscere i vantaggi e gli svantaggi nella scelta dei broker di opzioni binarie, trattandosi di investimenti rischiosi, e forse sembra il caso di dire che IG è destinato ai professionisti più che ai principianti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply