Come fare gli investimenti con le Opzioni Binarie

Come fare gli investimenti con le Opzioni Binarie

Le opzioni binarie si presentano sotto varie forme di investimento, operazioni finanziarie che raggruppano diversi settori e modalità di approccio ai mercati mondiali. La natura prettamente versatile delle opzioni binarie le rende un territorio davvero molto vasto, e scegliere la modalità di investimento non risulta sempre cosa facile.

In questa mini-guida, riportiamo le caratteristiche principali delle diverse tipologie di opzioni binarie, il loro significato e la giusta modalità di approccio a questi investimenti.

Opzioni binarie Put e Call

Put e Call sono la tipologia di opzioni binarie più popolare ed utilizzata oggigiorno. Si tratta di investimenti che hanno un tempo ben preciso all’interno del quale i trader fa la sua previsioni sul rialzo o ribasso della commodity o azione sulla quale ha deciso di investire.

Le opzioni Put sono previsioni sul ribasso, mentre le Call sono sul rialzo; per esempio, se si decide di investire sui metalli preziosi e si seleziona l’opzione Put, l’investimento risulta vincente se il valore dei metalli preziosi è in ribasso rispetto al valore di partenza. Allo stesso modo, se nelle stesse circostanze il trader seleziona l’opzione Call, l’investimento risulterà vincente se il valore sarà in rialzo rispetto a quello originale.

Le opzioni Put e Call sono il metodo di approccio agli investimenti binari consigliato ai principianti per familiarizzare con questo tipo di operazioni finanziarie, anche se, come vedremo nel paragrafo successivo non si tratta dell’unico.

Opzioni binarie One Touch

I metodi più conosciuti sono sicuramente Call e Put ma nonostante la grande popolarità di queste opzioni binarie, da qualche tempo i broker offrono nuovi metodi di profitto ai loro trader, come le opzioni One Touch.

Le One Touch sono previsioni del raggiungimento di un valore pre-stabilito in un tempo specifico della commodity o azione scelta. Non si tratta più di stabilire il ribasso o il rialzo dei valori dell’investimento perché con le One Touch si ottiene profitto stabilendo a priori se la commodity scelta raggiungerà il valore predetto. Se scade il tempo dell’operazione One Touch ed il valore non viene mai raggiunto, il trader perde il suo investimento; mentre se il valore dell’investimento oscilla ma tocca il valore scelto, il trader ottiene un profitto sicuro.

Opzioni binarie Uscita Anticipata (early exit) e 60 Secondi

Il tempo, ossia la durata delle opzioni binarie, è sempre specifico e ben visibile sulle piattaforme di trading perché è proprio il tempo a stabilire il valore delle previsioni nelle opzioni binarie. Questo tipo di investimenti sono caratterizzati da un tempo ben preciso, durante il quale il trader compie la previsione che desidera sul rialzo, il ribasso, o il valore che raggiungerà una determinata azione o commodity.

Tenendo sempre in grande considerazione la grande versatilità delle opzioni binarie, esiste una tipologia di investimento che permette ai trader di compiere una ‘uscita anticipata’ senza dover aspettare il termine del trading. In gergo, si tratta dell’opzione Early Exit o Uscita Anticipata e offre la possibilità di ottenere profitti prima del termine dell’investimento. Non si tratta di una opzione molto popolare, ad oggi, solo pochi broker la rendono disponibile ai trader, e solitamente necessita un pagamento per accedervi.

Per i trader che vogliono accelerare i tempi dei loro investimenti, sono a disposizione le opzioni 60 secondi. Si tratta di operazioni super veloci, che avvengono proprio in un solo minuto e sono disponibili su un vasto numero di commodity,  quite e azioni.

Proprio per la loro ridotta durata, si consiglia di fare particolarmente attenzione cone le opzioni 60 secondi, evitando di investire tanto e troppo in fretta.

 

 

Previous Gli Account Demo delle Opzioni Binarie
Next Come aumentare i profitti nelle Opzioni Binarie

About author

La Redazione di OpzioniBinarieWeb.com
La Redazione di OpzioniBinarieWeb.com 16 posts

Il Team di OpzioniBinarieWeb è composto dai massimi esperti del trading binario e comprende professionisti della finanza, brokers ed appassionati di trading e informatica.

You might also like

Opzioni Binarie 0 Comments

Gli Account Demo delle Opzioni Binarie

I trader che si affacciano per la prima volta agli investimenti binari hanno a disposizione un arma a loro vantaggio, che li aiuta a familiarizzare con la varietà di operazioni

Opzioni Binarie 0 Comments

Le Tipologie di Opzioni binarie: come e dove investire

Gli investimenti binari sono versatili e permettono ai trader di investire su un gran numero di opzioni, ognuna delle quali caratterizzata da parametri e componenti diverse. In questa mini-guida riportiamo

Opzioni Binarie 0 Comments

Piattaforme di Trading per PC, Smartphone e Tablet

Le piattaforme di trading per le opzioni binarie sono software che permettono di effettuare vari investimenti online, dovunque ci si trovi. Le piattaforme sono accessibili dai computer desktop e da

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply